In alcuni momenti della nostra vita possiamo sperimentare emozioni intense, a volte difficili da riconoscere e da gestire. Momenti di ansia, stress e depressione, periodi complessi della nostra vita in cui facciamo fatica a far chiarezza e sentiamo il bisogno di qualcuno che ci aiuti in questo compito. Il lavoro psicologico può aiutarci in questo percorso, darci sostegno e guidarci nella ricerca di noi stessi e delle scelte che vogliamo affrontare.

E’ fondamentale riconoscere l’individualità di ogni persona, considerare la singolarità del suo vissuto e conoscere il suo percorso di vita e il suo presente; per questo motivo nel mio lavoro ho deciso di seguire un orientamento di tipo psicodinamico che, a mio avviso, riesce a cogliere e integrare nel miglior modo tutti questi elementi.

Il mio intervento si rivolge principalmente ad adolescenti e famiglie che vivono momenti di particolare difficoltà e ad adulti, in particolare per problematiche di ansia, stress e depressione.

Propongo inoltre percorsi di sostegno a familiari e care-giver di persone affette da malattie neurodegenerative (in particolare Demenza di Alzheimer) e genitori di bambini e ragazzi affetti da Autismo