Sono una Psicologa, Psicoterapeuta e Dottore di Ricerca in Neuroscienze e ricevo presso il mio studio di Trieste.

Ho una formazione Neuropsicologica e Psicodinamica che amo integrare nel lavoro clinico e di formazione.

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Sapienza di Roma dove ho poi conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Neuroscienze del Comportamento.

Ho intrapreso una formazione biennale in Psicodiagnostica Clinica presso il CEIPA di Roma che ho voluto perfezionare attraverso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica I.R.E.P. di Padova.

Le mie esperienze professionali

Ho iniziato il mio percorso professionale presso l’IRCCS FondazioneSanta Lucia di Roma dove ho lavorato per diversi anni come psicologa e ricercatrice, occupandomi di Valutazione e Riabilitazione Neuropsicologica nell’ambito delle patologie neurologiche e psichiatriche.

L’interesse per la clinica mi ha portato ad ampliare i miei orizzonti professionali attraverso collaborazioni e periodi di praticantato presso il Centro di Salute Mentale della ASL di Aprilia, la Comunità per Minori in condizione di disagio sociale “Dianova”, il U.O.C bambini e Adolescenti del Distretto 1 di Trieste e il CSM di Gorizia.

Ho collaborato in qualità di Docente a contratto presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Trieste e lavoro attualmente anche come psicologa referente per il Centro Residenziale per l’Autismo San Giovanni de Matha di Medea (Gorizia).