Buongiorno

Mi chiamo Claudia Fratangeli, sono una Psicologa, Psicoterapeuta e Dottore di Ricerca. La mia storia professionale ha inizio a Roma dove ho studiato, conseguito il Dottorato in Neuroscienze e lavorato per diversi anni.

La mia passione per questo lavoro nasce proprio nel settore della Neuropsicologia e della ricerca ma l’interesse per la persona, le relazioni e il grande potere trasformativo della parola mi hanno portato preferire il lavoro clinico.

Ho scelto infatti un modello psicoanalitico integrato con la terapia sistemica perchè credo profondamente che sia un approccio efficace, rispettoso della persona nella sua unicità e capace di esaltarne le potenzialità e le molteplici sfaccettature emotive in modo concreto e duraturo. Propongo percorsi psicologici rivolti ad adolescenti, adulti e famiglie.

Mi piace inoltre integrare questo approccio con la mia formazione Neuropsicologica offrendo un servizio di diagnosi e riabilitazione neuropsicologica rivolto a persone che sperimentano difficoltà di memoria e cognitive.

Guardo al mio lavoro come una professione complessa che richiede gran passione, attenzione minuziosa e delicatezza, un lavoro dal profondo investimento personale ma che è in grado di restituire risultati inattesi e soddisfazioni durature.